GINNASTICA RITMICA UNIFIED

“Le campionesse non diventano tali quando vincono una gara;
lo diventano nelle ore, nei giorni, nei mesi che passano ad allenarsi
e a prepararsi per quella gara….
Le loro meravigliose esibizioni sono solo la dimostrazione del loro
carattere da campionesse.”

PALESTRA INCLUSIVA “Paolo Mosconi”
Corso Francia, 213 – 12100 – Cuneo – San Rocco Castagnaretta

Ogni giovedì dalle 17.00 alle 18.50 a partire da ottobre.

Il corso è rivolto a ragazze/i (a partire dai 14 anni), con e senza disabilità e punta a migliorare gli schemi motori di base e a sviluppare le capacità coordinative e condizionali degli atleti basandosi su esercizi a corpo libero ed altri eseguiti attraverso l’utilizzo di attrezzi, coinvolgendo la muscolatura in modo equilibrato, migliorando anche la postura e la concentrazione. Le proposte ludico-motorie legate alla ginnastica saranno adattate all’età ed alla predisposizione dei partecipanti, quindi i gruppi verranno divisi dal tecnico referente in base al livello in modo da garantire una sana attività sportiva divertendosi. Special Olympics Italia organizza competizioni individuali o coppia Unificata.

Gli iscritti al corso avranno la possibilità, se interessati, di partecipare ad eventi Special Olympics, che si svolgono solitamente tra maggio e giugno.

Per info sulle modalità di iscrizione potete scrivere a segreteria@amicosport.org oppure telefonare ai numeri 3470689177 o 3288564431. (*in regalo per tutti gli iscritti)

HOME – DISCIPLINE – VOLONTARIO

T-SHIRT AMICO SPORT IN REGALO*